Possibile: “Neofascisti a Genova, uno schiaffo alla Città e alla sua storia” - LE NEWS DI LIGURIA POSSIBILE - Liguria Possibile

- Felice Cascione di Imperia - Savona Possibile Art.3 - Valli delle Rose/Terra Vivente - Possibile 5.0 - La Rosa Bianca - Scuola Possibile - Full Monty - Golfo Paradiso - Tigullio Possibile - Rapallo Possibile - Lerici Possibile - La Spezia Possibile Art.3 -
SEGUICI SUI SOCIAL
Vai ai contenuti

Menu principale:

Possibile: “Neofascisti a Genova, uno schiaffo alla Città e alla sua storia”

Liguria Possibile
Pubblicato da in Comune di Genova ·
Tags: ResistenzaAntifascismoGenova

Il Coordinamento dei Comitati Liguri di Possibile si unisce all'appello dell'ANPI di Genova che condanna la scelta di Genova come sede, l’11 febbraio, del convegno dei neofascisti e nazionalisti europei.

Anche Possibile rilancia l'invito a tutto il mondo politico, sindacale e delle associazioni democratiche a mobilitarsi contro questo affronto. Uno schiaffo all’anima e alla memoria.

Riteniamo l'antifascismo il valore fondante della nostra Costituzione e della nostra storia di Città, Medaglia d'Oro per la Resistenza.

Nel corso della sua storia, Genova si è sempre opposta al fascismo. Oggi come ieri questo impegno non deve venire meno. E per costruire tempi migliori, oggi è necessario combattere ogni deriva nazionalista e neofascista. “Essere amati profondamente da qualcuno ci rende forti, amare profondamente ci rende coraggiosi”.

Noi, la nostra storia, l’amiamo nel profondo. E la proteggeremo. Per sempre.



Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu