08/2016 - LE NEWS DI LIGURIA POSSIBILE - Liguria Possibile

- Felice Cascione di Imperia - Savona Possibile Art.3 - Valli delle Rose/Terra Vivente - Possibile 5.0 - La Rosa Bianca - Scuola Possibile - Full Monty - Golfo Paradiso - Tigullio Possibile - Rapallo Possibile - Lerici Possibile - La Spezia Possibile Art.3 -
SEGUICI SUI SOCIAL
Vai ai contenuti

Menu principale:

ABBANDONO RIFIUTI A LAVAGNA: il Comitato Tigullio Possibile scrive al Commissario Prefettizio

Pubblicato da in Ambiente ·


Egregio Signor Commissario Prefettizio del Comune di Lavagna,
In riferimento all'oggetto, con la presente siamo a segnalare una situazione che perdura da settimane in diverse zone della città senza che alcuna iniziativa, da parte di chi ha il compito di vigilare, è stata intrapresa per poterla mitigare.

Cumuli di spazzatura indifferenziata vengono sistematicamente e quotidianamente abbandonati sia nel centro storico che nelle zone limitrofe allo stesso.
Gli abbandoni in questione sono di dimensioni tali da trasformare angoli della città in vere e proprie discariche a cielo aperto, generando in piena stagione turistica un impatto visivo alquanto sgradevole.
A nostro modesto parere ciò crea un potenziale pericolo ambientale e sanitario per cittadini e turisti, vista la presenza di rifiuti potenzialmente pericolosi, come ad esempio ma non solo: neon, ferri arrugginiti, sacchetti senza codici a barre contenenti generi di ogni tipo, da avanzi di cibo a contenitori di varia natura, con probabili residui di sostanze chimiche liquide al loro interno.

In qualità di Comitato politico di zona, chiediamo a Lei e ai suoi collaboratori una presa in carico della presente segnalazione, alla quale alleghiamo foto a scopo documentativo ed in particolare delle seguenti aree: Piazza della Meridiana, Corso Genova, Via Garibaldi.



ORDINANZA MOVIDA GENOVA: va cambiata

Pubblicato da in Genova ·
Il Centro Storico deve rispondere alla micro criminaltà che lo attraversa con la "vita" e il "turismo" e non certo chiudendo le saracinesche lasciando i vicoli di notte "terra di nessuno"

MERCATI GENOVESI, la proposta di Possibile

Pubblicato da in Politiche sviluppo ·
La proposta di Possibile è che gli ambulanti liguri, in date concordate con la regione Toscana, possano trasferirsi da subito a Forte dei Marmi e poi in altre località turistiche per esibire la loro merce. Costruendo anche fuori Regione un brand di qualità.

PROGETTO ANTI TRATTA FONDAMENTALE; TOTI IMPREPARATO.

Pubblicato da in Regione Liguria ·
Il mio ruolo di parlamentare ligure di Possibile mi impone di presentare un’interrogazione urgente al Ministro Maria Elena Boschi per rimediare al grave errore della Regione Liguria, che in questo momento, non fa altro che rimpallarsi le colpe, invece di proporre soluzioni concrete.
Torna ai contenuti | Torna al menu