10/2016 - LE NEWS DI LIGURIA POSSIBILE - Liguria Possibile

- Felice Cascione di Imperia - Savona Possibile Art.3 - Valli delle Rose/Terra Vivente - Possibile 5.0 - La Rosa Bianca - Scuola Possibile - Full Monty - Golfo Paradiso - Tigullio Possibile - Rapallo Possibile - Lerici Possibile - La Spezia Possibile Art.3 -
SEGUICI SUI SOCIAL
Vai ai contenuti

Menu principale:

APERTE LE ISCRIZIONI ALLA SCUOLA POLITICA DI LIGURIA POSSIBILE

Pubblicato da in Cultura ·

Aprono da oggi le iscrizioni al primo corso della Scuola Politica di Liguria Possibile.
Il percorso formativo si sviluppa fra la fine di ottobre e la fine di febbraio prossimo articolandosi in ben 14 moduli fra compentenze politiche e trasversali.

Studio, preparazione e impegno sono tra i punti di forza di Possibile. Così’ vengono citate le tre parole chiave che racchiudono questo concetto : “Esperienze (bagaglio che ognun* di noi si porta dietro) Competenza (risorsa che si può sempre acquisire earricchire) e Impegno (fondamentale per portare avanti le cause in cui crediamo).
Caratteristiche che animano la nostra partecipazione politica e rappresentano lo spirito con cui coinvolgiamo le persone che desiderano avvicinarsi a noi.

Il corso, oltre agli iscritti e alle iscritte dei comitati, è aperto a tutt* i simpatizzanti o amministrator* locali in linea con i valori del nostro Patto Repubblicano.

Sarà possibile aderire all’intero percorso o a singoli moduli. Chi parteciperà a tutto il percorso, riceverà l’ “Attestato di formazione politica di Possibile” .

Sarà comunque ammessa, durante la frequenza, una percentuale di assenza pari al 20% del totale.

Per ricevere tutte le informazioni, consultare il programma, il calendario e per iscriversi al percorso formativo visita la sezione del sito interamente dedicata cliccando QUI

Prepariamo insieme tempi migliori!




NAVIGARE NEL CAOS DEL LAVORO: UNA BUSSOLA POSSIBILE

Pubblicato da in Lavoroemobilità ·
ll Comitato lavoro e mobilità “Fullmonty” di Liguria Possibile invita la cittadinanza all’incontro aperto “Navigare nel caos del lavoro: una bussola Possibile”, che si terrà giovedì 3 novembre dalle 16.00 alle 18.30 presso la sede di Possibile in Vico del Duca 24r, per condividere esperienze e conoscenze in tema di lavoro.

METEO: EMESSA ALLERTA IDROGEOLOGICA GIALLA DALLE 20 DI QUESTA SERA PER I BACINI C

Pubblicato da in Allerta meteo ·
L'allerta entrerà in vigore a partire dalle ore 20 di questa sera e, salvo ulteroriori modificazioni, resterà in vigore fino alle ore 08 di domani, 24 ottobre.

IL COMITATO TIGULLIO POSSIBILE SCENDE IN CAMPO PER LE PROSSIME AMMINISTRATIVE

Pubblicato da in Elezioni ·
Il Comitato Tigullio Possibile si rivolge a tutta la Cittadinanza del "Bacino dell'Entella", proponendo di affiancarci in un percorso di ascolto rivolto specificatamente ai residenti di Chiavari e Lavagna, finalizzato alla redazione dei programmi elettorali in previsione delle prossime elezioni amministrative.

L'INAUGURAZIONE DELLA SEDE AL TG3 LIGURIA

Pubblicato da in Eventi ·
Ecco il bel servizio realizzato dal TGR 3 della Liguria sull'inaugurazione della Sede di Genova

LIGURIA POSSIBILE: AL VIA LA SCUOLA POLITICA

Pubblicato da in Eventi ·
Avvicinarsi al mondo della politica, capirne i meccanismi, comprendere il funzionamento delle diverse Istituzioni, i ruoli e le competenze ora è possibile. L'appuntamento è alle 18 in Vico del Duca 24/r a Genova, Sede di Liguria Possibile, dei suoi Comitati e "casa di tutti i genovesi".

"MALTEMPO LIGURIA" - Luca Pastorino: in campo azioni in parlamento

Pubblicato da in Regione Liguria ·
Luca Pastorino annuncia azioni immediate in Parlamento rivolte a supportare con ogni azione possibile i Comuni coinvolti dai disastrosi effetti del maltempo e la decisione della giunta regionale di proclamare lo stato di calamità naturale.

NESSUN PAESE E' UN'ISOLA: l'istruzione vista da due mondi diversi - Venerdì 21 ottobre alle 18 presso il Circolo Merlino di Genova

Pubblicato da in Eventi ·
I Comitati Scuola Possibile e La Rosa Bianca organizzano l'evento "Nessun Paese è un'Isola - l'istruzione vista da due mondi diversi". L'evento, organizzato con la collaborazione del Circolo Merlino, si terrà nella sede dello stesso in Via Galliano 16, a Genova - Sestri Ponente.

SU ATP L'ANAC SI E' PRONUNCIATA: NESSUNA INGERENZA DA PARTE DEI PRIVATI

Pubblicato da in Regione Liguria ·
Tags: ATP
L'ANAC (Autorità nazionale anti corruzione) ha accolto le ragioni dell'esposto di Luca Pastorino La cessione delle quote di Atp a un privato (Autoguidovie), avvenuta senza gara, non è di fatto legittima. E Autoguidovie non può avere ruoli gestionali.

IL GOVERNO HA ABBANDONATO IL CARLO FELICE - La battaglia di Luca Pastorino

Pubblicato da in Genova ·
Tags: Cultura
Il Carlo Felice riceve di contributo FUS la cifra più bassa tra tutte le Fondazioni Liriche italiane. Parliamo dell’unica istituzione musicale di rilievo in Liguria. Ho detto tutto. E' ora di invertire la rotta!

Luca Pastorino | Sul DEF il Parlamento svilito dal governoPer l'ennesima volta l'attività del Parlamento viene svilita dal Governo.

Pubblicato da in Parlamento Italiano ·
Per l'ennesima volta l'attività del Parlamento viene svilita dal Governo. In sostanza, premier e ministri ignorano totalmente i commenti dell'Ufficio parlamentare di bilancio.

LA SALUTE E' DI TUTTI, ma c'è chi ci guadagna e chi ci perde

Pubblicato da in Eventi ·
La Regione Liguria ha deciso di assegnare la distribuzione dei farmaci ad alto costo alle farmacie private. Questo costerà ai cittadini uno spreco di milioni di euro! Ne parleremo il 6 ottobre alle 20.30 presso la Civica Biblioteca L. Lagorio di Imperia nel dibattito organizzato dal Comitato Possibile Felice Cascione.

NEL CUORE DI GENOVA, POSSIBILE - INAUGURAZIONE SEDE - Giovedì 13 ottobre 2016 ore 18, Vico del Duca 24/r (fronte Palazzo Tursi)

Pubblicato da in Eventi ·
Giovedì 13 ottobre alle 18 ti aspettiamo in Vico del Duca 24/r, nel cuore di Genova di fronte a Palazzo Tursi, per inaugurare insieme "la sede di tutti".

Insieme a Luca PASTORINO: una #LeggediBilancio possibile

Pubblicato da in Parlamento Italiano ·
Mentre Renzi ci fa parlare tutti della sua ultima sparata, il ponte sullo Stretto, in Parlamento si sta per discutere della legge di bilancio 2017, una cosa serissima. Luca Pastorino vuole raccogliere le proposte di chiunque ci voglia dare una mano, in collaborazione con i nostri economisti e con il Comitato Scientifico, per una legge di bilancio possibile.

ALLERTA METEO GIALLA PER I BACINI B-C-D-E

Pubblicato da in Regione Liguria ·
Il Servizio di Protezione Civile della Regione Liguria ha emesso un bollettino di "ALLERTA METEO GIALLA" idrogeologica per i bacini B-C-D-E con validità dalle ore 00.00 alle 18.00 del 01 ottobre 2016
Torna ai contenuti | Torna al menu