12/2016 - LE NEWS DI LIGURIA POSSIBILE - Liguria Possibile

- Felice Cascione di Imperia - Savona Possibile Art.3 - Valli delle Rose/Terra Vivente - Possibile 5.0 - La Rosa Bianca - Scuola Possibile - Full Monty - Golfo Paradiso - Tigullio Possibile - Rapallo Possibile - Lerici Possibile - La Spezia Possibile Art.3 -
SEGUICI SUI SOCIAL
Vai ai contenuti

Menu principale:

2017, l'anno Possibile di buoni propositi nel Levante con Tigullio Possibile

Pubblicato da in Elezioni ·
Tags: ChiavariLavagnaPartecipazioneProgrammaElezioniTigullio

La fine dell'anno coincide sempre con i buoni propositi per quello successivo e mai come ora, di buoni propositi, se ne sente la necessità.

Il Comitato Tigullio Possibile è impegnato nel costruire una nuova idea di Città in vista dei prossimi appuntamenti amministrativi per Chiavari e Lavagna. Un impegno nel pieno stile di Possibile, dove l'azione nevralgica non si studia a tavolino nei salotti privati ma alla luce del sole, all'insegna della partecipazione di tutti.

Un'idea, una proposta, un progetto, una critica, ma anche un'analisi di cosa è stato buono e cosa no delle precedenti amministrazioni, costituiscono elementi fondamentali per la costruzione di un programma unitario che risponda ai problemi e alle necessità di tutti i giorni.

Per questo, da oltre un mese, è in atto da parte del Comitato una ricognizione on-line attraverso un apposito modulo dove poter contribuire con tutti gli elementi possibili a tracciare una prima bozza programmatica da discutere e approvare tutte e tutti insieme.

Il modulo è reperibile cliccando QUI ed è fondamentale ogni contributo.

Il 2017 è l'anno dei buoni propositi, da concretizzare insieme per preparare tempi migliori.





Gianpaolo Malatesta, ATP: necessario sorvegliare e farsi carico che le procedure siano corrette come prescritto da ANAC

Pubblicato da in Comune di Genova ·
Tags: ATPTrasportiCittàMetropolitanaGenovaAnac
Il Consigliere Gianpaolo Malatesta interviene in aula evidenziando l'importanza di tenere centralità sui diritti di tutti, dei cittadini e dei lavoratori con una sorveglianza attenta sul rispetto delle procedure.

Gianpaolo Malatesta, Possibile: interrogazione in Consiglio Comunale su cantieri Val Bisagno e aree di degrado nel centro genovese.

Pubblicato da in Comune di Genova ·
Tags: GenovaValbisagnoDegradoAmbiente
Gianpaolo Malatesta, in Consiglio Comunale, ha chiesto garanzie per la fine dei cantieri e aree di degrado in Via Struppa ( Ligorna ) e Via Turati ( Caricamento Cap. Bus 13 ).

Andrea Maestri: NO alla precarizzazione dei giudici.

Pubblicato da in Governo ·
Tags: VoucherPrecariatoParlamentoMagistraturaGiudici
Giudici precari, part time per finta che assicurano a tempo pieno la funzionalità quotidiana delle aule giudiziarie.

Per Aleppo, per la Siria: Possibile aderisce alla manifestazione di Genova organizzata dall'Arci

Pubblicato da in Eventi ·
Tags: AleppoSiria
Desideriamo dare forza alla manifestazione di questa sera alle ore 18 in Piazza De ferrari a Genova unendo anche la nostra voce a quelle delle numerose associazioni che hanno sostenuto l'evento.

ATP, Luca Pastorino: restauriamo la legalità e manteniamo pubblica Atp

Pubblicato da in Trasporti ·
Tags: ATPRegioneLiguriaLegalitàCittàMetropolitanaANAC
Prima parlavano di ricapitalizzazione necessaria da parte dei privati per avere il capitale in ordine con le nuove direttive del "decreto Madia" in vista della gara da fare nel 2017 per l'affidamento del servizio

Treni Cinque Terre, Luca Pastorino: inaccettabile che Trenitalia faccia marketing sulla pelle dei cittadini

Pubblicato da in trasporti ·
Tags: TrasportiMobilitàTrenitaliaCinqueTerreParlamento
La scelta di Trenitalia di tagliare ben sette treni sui comuni delle Cinque Terre è un atto irresponsabile che mette in seria difficoltà la mobilità dei residenti, già duramente provati da due anni di lavori sulla linea.

Tigullio Possibile: solidarietà e vicinanza ai lavoratori di ATP

Pubblicato da in Regione Liguria ·
Tags: ATPScioperoCittàMetropolitanaAutoguidovie
ATP: è giunta l'ora che la Città Metropolitana, nelle persone di Marco Doria (Sindaco) e Valentina Ghio (Vice Sindaco), si assumano le proprie responsabilità di fronte a questa situazione.

VOTIAMO CONVINTAMENTE NO: la narrazione del Governo è completamente estranea alla narrazione della vita di tutti i giorni.

Pubblicato da in Governo ·
Tags: GovernoGovernoGentiloniFiduciaParlamento
Non abbiamo ascoltato una sola parola di ripensamento da parte del premier Gentiloni sulle politiche portate avanti dal Governo Renzi né un'analisi seria e doverosa sul voto referendario.

SCUOLA POLITICA, il 12 dicembre si riparte con il 4° modulo - i Municipi

Pubblicato da in Formazione ·
Tags: ScuolaPoliticaFormazionePartecipazione
Il 12 dicembre, presso la Sede di Liguria Possibile (Vico del Duca 24/r - Genova) si svolgerà il 4° modulo dedicato ai Municipi.
Torna ai contenuti | Torna al menu