02/2017 - LE NEWS DI LIGURIA POSSIBILE - Liguria Possibile

- Felice Cascione di Imperia - Savona Possibile Art.3 - Valli delle Rose/Terra Vivente - Possibile 5.0 - La Rosa Bianca - Scuola Possibile - Full Monty - Golfo Paradiso - Tigullio Possibile - Rapallo Possibile - Lerici Possibile - La Spezia Possibile Art.3 -
SEGUICI SUI SOCIAL
Vai ai contenuti

Menu principale:

San Martino, Luca Pastorino: “Dopo i consulenti del Nord Italia, ora la Regione mette sotto contratto anche i pensionati”

Pubblicato da in Sanità ·
Tags: RegioneLiguriaSanità

“La notizia di un nuovo consulente esterno, questa volta per il Pronto Soccorso del San Martino, lascia allibiti. Nulla contro Walter Cataldi che, da poco in pensione, sarà nominato a breve come consulente per il Pronto Soccorso al San Martino. Ma con le ottime risorse interne all’azienda ospedaliera genovese, mi chiedo perché - dichiara Pastorino - dopo la nomina non impeccabile del Direttore Sanitario Giovanni La Valle, ci si avvalga ancora una volta di una nuova risorsa esterna costosa (50 mila euro il suo contratto di un anno) e addirittura in pensione.
Al San Martino abbiamo ottimi primari e dottori, che da anni fanno un egregio lavoro in condizioni non sempre ottimali. L’assessore alla sanità Viale, dovrebbe invece spiegare e farci capire come mai all’Ospedale Galliera il tasso di ospedalizzazione è al 100% e invece al San Martino no. Ogni giorno nei reparti ci sono almeno 200 posti liberi e 20 persone in corsia al Pronto Soccorso”.

“L’unica preoccupazione della Regione – conclude Pastorino - dovrebbe essere quella di mettere al centro delle sue politiche i pazienti, perché la buona sanità non si fa con i commissariamenti e i tagli sui costi alla sanità non si fanno certo con consulenze esterne salatissime, pagate dai genovesi”.

Lo dichiara in una nota Luca Pastorino Deputato di Possibile.



Possibile: impianto di Fegino, Biodigestore di Isola del Cantone, Iplom di Busalla. Le valli dell’entroterra non sono la Rust Belt della Liguria, la popolazione va coinvolta

Pubblicato da in Regione Liguria ·
Tags: ValPolceveraValleScriviaPartecipazioneFeginoBusallaIplomBiodigestore
E’ ora che ci si renda conto che le valli dell’entroterra non sono la Rust Belt (la cintura della ruggine) della Liguria e che la popolazione va pienamente coinvolta nelle scelte che la toccano da vicino.

AMIU/IREN, Gianpaolo Malatesta: il mio voto di astensione, un atto di responsabilità politica verso i lavoratori.

Pubblicato da in Comune di Genova ·
Tags: AmiuIrenDeliberaPossibile
Non volevo votare come Toti e il centrodestra. Volevo essere responsabile anche se incompreso nell’immediato soprattutto verso i lavoratori.

Iplom, Luca Pastorino: “Abitanti di Fegino non possono essere cittadini di serie B, pronti a un piano di rilancio”

Pubblicato da in Comune di Genova ·
Tags: FeginoBorzoliIplomExEIltinRiqualificazione
Per noi, gli abitanti di Borzoli e Fegino sono di Serie A e abbiamo pronto un piano di rilancio

Terremoto: iniziativa #scuolasolidale Possibile per Ancarano.

Pubblicato da in Terremoto ·
Tags: TerremotoscuolasolidaleAncarano
L'obiettivo è la creazione di un punto informatico, accessibile all'intera popolazione di Ancarano, grazie all'acquisto di alcuni notebook e di una stampante multifunzione da installare su tavoli appositamente cablati, ubicati all'interno del modulo abitativo comune

LIGURIA: RADUNO ULTRADESTRA, PREFETTURA GENOVA 'MONITORIAMO SITUAZIONE'

Pubblicato da in Comune di Genova ·
Tags: ResistenzaAntifascismoStoriaGenova
"Monitoreremo la situazione - spiega dopo la riunione Luca Pastorino, deputato genovese di Possibile - e se l'evento verrà confermato ci sarà una grande mobilitazione".

Comitato Possibile Full Monty - navigare nel caos del lavoro: una bussola Possibile

Pubblicato da in Eventi ·
Tags: LavoroMobilitàJobsActOrientaamento
Se avete vissuto particolari esperienze lavorative, o volete maggiori informazioni circa l’attuale legislazione del lavoro, venite a trovarci.

Luca Pastorino: “Toti racconta favole sulla democrazia, ritorni a studiare storia sui banchi di scuola”

Pubblicato da in Comune di Genova ·
Tags: AntifascismoGenovaTotiResistenza
Luca Pastorino, deputato di Possibile sul convegno delle destre neofasciste e ultranazionaliste a Genova.
Torna ai contenuti | Torna al menu