>

Entra nella Scuola Politica di Liguria Possibile. Scopri il percorso formativo che abbiamo creato per preparare insieme tempi migliori - Liguria Possibile

- Felice Cascione di Imperia - Savona Possibile Art.3 - Valli delle Rose/Terra Vivente - Possibile 5.0 - La Rosa Bianca - Scuola Possibile - Full Monty - Golfo Paradiso - Tigullio Possibile - Rapallo Possibile - Lerici Possibile - La Spezia Possibile Art.3 -
SEGUICI SUI SOCIAL
Vai ai contenuti

Menu principale:

SCUOLA POLITICA
Il gruppo formazione dei Comitati genovesi di Possibile propone la partecipazione ad un percorso formativo, rivolto sia a iscritte/i che a simpatizzanti.

Pensiamo che il sapere politico vada corredato anche di un saper essere, dove una comunicazione sana e rispettosa possa aiutare ad esprimere meglio le nostre idee così come ad interfacciarsi con chiunque sui temi in maniera efficace.
Per questo motivo, il percorso è diviso in due sessioni: la sessione Istituzionale e Politica (A) e la sessione delle Competenze trasversali (B) .

Studio, preparazione e impegno sono tra i punti di forza di Possibile. Così’ vengono citate le tre parole chiave che racchiudono questo concetto : “Esperienze (bagaglio che ognun* di noi si porta dietro) Competenza (risorsa che si può sempre acquisire e arricchire) e Impegno (fondamentale per portare avanti le cause in cui crediamo).
Caratteristiche che animano la nostra partecipazione politica e rappresentano lo spirito con cui coinvolgiamo le persone che desiderano avvicinarsi a noi.

Il corso, oltre agli iscritti e alle iscritte dei comitati, è aperto a tutt* i simpatizzanti o amministrator* locali in linea con i valori del nostro Patto Repubblicano.

Il corso si terrà dalla fine del mese di Ottobre 2016 fino alla fine del mese di Febbraio 2017. Sarà possibile aderire all’intero percorso o a singoli moduli. Chi parteciperà a tutto il percorso, riceverà l’ “Attestato di formazione politica di Possibile” .

Sarà comunque ammessa, durante la frequenza, una percentuale di assenza pari al 20% del totale.

Il luogo di svolgimento sarà prevalentemente presso la nostra sede di Possibile sita in Vico del Duca 24 nelle date indicate nella brochure del programma che trovate allegata alla presente pagina.

Il percorso rappresenta un primo nostro esperimento di formazione politica aperto alla cittadinanza con l’ambizione di poterlo riproporre o esportare in caso di successo.


La scuola è gratuita, viene soltanto data la possibilità di dare un contributo liberale a Possibile per la copertura dei costi “vivi” di organizzazione.

Troverete presto delle FAQ che potranno agevolarvi nel comprendere meglio ogni dettaglio.



Torna ai contenuti | Torna al menu